About me

Mi chiamo Magda Jasmine, da qui capirete il perchè della scelta del nome del Blog, White Jasmine.

Sono una appassionata di architettura, arte, cibo e benessere.  Sono cresciuta in un ambiente artistico essendo figlia di un commerciante d’arte. Fin da piccola sono stata contornata da artisti, mercanti  e collezionisti. Probabilmente grazie a questi continui stimoli creativi la mia curiosità e creatività si è sviluppata facendo di me un esteta:

“Quando vivi contornata dalla bellezza delle opere d’arte interiorizzi un senso estetico e critico che porterai per sempre con te.” qualcuno diceva…

Durante tutto il mio periodo degli studi (Laurea in architettura), non abbandono mai la Galleria d’arte di famiglia, apprendendo da mio padre la cura per il dettaglio, del gesto tecnico, del particolare, che mi ha portato oggi ad avere un indole perfezionista e una predisposizione per il lusso e per i manufatti di alta qualità.

Per diversi anni mi sono dedicata alla Galleria d’arte, collaborando con artisti affermati e nuove promesse dell’arte contemporanea sia Internazionali che Italiani, organizzando Mostre Personali e Collettive e partecipando ad una serie di eventi con partnership pubbliche e private tra cui il Mirafiori Motor Village, in Torino e alcune Associazioni culturali nel territorio canavesano.

La mia vita oltreoceano…

Essendo una grande appassionata di viaggi, dopo aver visitato quasi tutta l’Europa, il Brasile, la Thailandia, la Cambogia e svariate Isole sparse nel mondo… Nel 2013, complici alcuni cambiamenti nella mia vita privata, parto per l’Australia dove mi fermo a viverci per 1 anno. Oltre a godermi il viaggio in questa terra tanto enorme quanto meravigliosa ed a conoscere abitudini e culture tra le più diverse al mondo, conseguo un Master in International Trade & Marketing, che mi da l’opportunità  di accedere ad un programma di Intership, e di collaborare con un azienda australiana (SISTACO). Da questa esperienza porto con me l’atteggiamento positivo degli australiani e la loro attenzione e rispetto verso la natura e la salute di ogni individuo.

La mia bella Italia e il Blog

Rientrata in Italia ho dato una svolta alla mia carriera ricoprendo prima il ruolo di Area manager in una importante multinazionale che si occupa di servizi per le aziende, e successivamente come Branch manager (Risorse Umane).

Carriera che  ha preso una direzione inaspettata volgendosi verso il settore della Salute, ma forse non così inaspettata, portandomi a dirigere una Clinica nella città di Torino, ruolo che ricopro ad oggi con grande passione ed entusiasmo.

Nel mentre do vita al progetto che ad inizio 2017 ho ufficialmente lanciato: il Blog che state leggendo “White Jasmine – Lifestyle”. 

White Jasmine è uno stile di vita: la mia mission è diffondere la bellezza che ci circonda, aiutare le persone a scoprire luoghi e stili di vita nuovi, a come migliorare la loro casa con creatività e personalità ed il loro benessere personale in armonia con l’ambiente e il meraviglioso mondo in cui viviamo.


 

My name is Magda Jasmine, so here you will understand why I’ve choose the name of the blog, White Jasmine!

I’m passionate about architecture, art, food and lifestyle. I grew up in an artistic environment ‘cause I’m the daughter of an art dealer. Since I was young I was surrounded by artists, merchants and collectors. Probably thanks to these continuous creative stimulus my curiosity and creativity has developed by making me an aesthetic:

“When you live surrounded by the beauty of the artwork, interiorize an aesthetic and critical way that you will carry with you forever.” someone said …

During my entire period of studies (Architecture Degree), I never leave the family Art Gallery, learning from my father the care for the detail, the technical gesture, which has led me today to have a perfectionist indole and a predisposition to luxury and high quality artifacts.

For several years I have been dedicated to the Art Gallery, collaborating with established artists and new promises of both Italian and International art, organizing Personal and Collective Exhibitions and participating in a series of events with public and private partnerships including the Mirafiori Motor Village, in Turin and some Cultural Associations in Canavese territory.

My life overseas …

Being a great passionate traveler, having visited almost all of Europe, Brazil, Thailand, Cambodia and several islands spread around the world … In 2013, accomplicing some changes in my private life, I have been to Australia where I live for 1 year. In addition to enjoying the journey to this land as huge and wonderful as possible and learning about the most different cultures in the world, I achieved a Master in International Trade & Marketing, which gives me the opportunity to access an Intership program and collaborate with an Australian company (SISTACO). From this experience I bring with me the positive attitude of the Australians and their attention and respect towards the nature and health of each individual.

My Beautiful Italy and Blog

Returning to Italy, I made a breakthrough in my career by first covering the role of Area Manager in a major holding company service, and later as a Branch Manager (Human resource).

A career that has taken an unexpected turn towards the Health sector, but perhaps not so unexpected, leading me to head a Clinic in the city of Turin, a role that I cover today with great passion and enthusiasm.

In the meantime, I will be working on the project that I officially launched at the beginning of 2017: the blog you are reading “White Jasmine – Lifestyle”.

White Jasmine is a lifestyle: my mission is to spread the beauty around us, to help people discover new places and lifestyles, how to improve their home with creativity and personality and their personal well-being in harmony with environment and the wonderful world we live in.

 

 

For info and collaborations, write to whitewildjasmine@gmail.com