Gli indirizzi del Design a Milano

Ormai il Natale è alle porte e sicuramente tutti voi avrete almeno un amico o amica ossessionata dal design. Quindi eccovi una mini guida con gli indirizzi più cool di Milano dove acquistare oggetti di design e arredamento.

  • STUDIO DIMORE COLLECTION

Nato dalla collaborazione di StefanoDel Corona e Giuseppe Di Salvo, potrete trovare le loro collezioni negli show-room di Milano e Firenze.

I loro “oggetti” sono stati selezionati da Bruno Tarsia per allestire una dimora di immenso valore –  la settecentesca Villa Arconati – su Marie Claire Maison di dicembre.

  • SIX-GALLERY

SixGallery è curata da David Lopez Quincoces e Fanny Bauer Grung, la coppia dietro lo studio di architettura Quincoces-Drago & Partners.
La galleria mira a combinare il design di diverse epoche e origini senza essere limitato da confini.
I pezzi mostrati vanno dai collezionisti a quelli anonimi, che insieme raccontano la storia di uno spazio ed estetica sempre mutevole.

  • SPOTTI MILANO

Spotti Milano propone le migliori soluzioni di interni e di design per un progetto abitativo completo e su misura. Gli allestimenti tematici degli interni cambiano stagionalmente e sono sempre firmati da noti designer.

  • ROSSANA ORLANDI

La Galleria di Rossana Orlandi è stata inaugurata nel 2002 in una ex fabbrica di casse a Magenta, ed è da subito divenuta una delle piattaforme più venerate per il design e lo stile d’avanguardia. Concentrandosi da subito sulla crescente ondata di design olandese con designer come Piet Hein Eek, Maarten Baas e Nacho Carbonell, la ricerca si è spostata ampiamente nel mondo creando un catalogo che riflette le scene più innovative dall’Europa all’Asia all’America.
Lo spazio è articolato in modo non tradizionale mescolando insieme, showroom, un negozio al dettaglio, uffici e un cortile per eventi e incontri senza confini tra le diverse attività.

RossanaOrlandi

  • RAW MILANO

Un ricco repertorio di insegne d’epoca, teche, gabbie per uccelli, tavoli e vecchi banchi consumati dall’uso per una Wunderkammer in cui l’allestimento cambia ciclicamente. Firmato da Paolo Badesco, l’eclettico store propone anche oggetti di John Derian, le ceramiche di Astier de Villatte, candele profumate e cuscini.

bassa_000082DSC0575-1500x956

 

Annunci

Autore: Magdajasmine

Architetto d'interni & Property finder Mi occupo di consulenza immobiliare

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...