Boutique Hotel: Per gli amanti della vita

Chi viaggia spesso, sia per lavoro che per piacere, sa quanto l’hotellerie si sta incredibilmente rinnovando, seguendo l’evoluzione (del gusto e dello stile di vita) di una clientela sempre più cosmopolita, colta e curiosa che non si accontenta di un semplice soggiorno ma è alla ricerca di un’esperienza unica e fuori dall’ordinario.

Una clientela dinamica, che sceglie in prima persona, che desidera immergersi in atmosfere speciali, provare emozioni, degustare buon cibo, ammirare il bello. In poche parole: the good life.

Hotel Lindrum Melbourne - MGallery Collection
Melbourne – Boutique Hotel MGallery

MGallery by Sofitel è la rappresentazione perfetta di questa trasformazione in atto in tutto il mondo. Si tratta di una collezione di hotel boutique dedicata agli amanti della vita, della letteratura e della cultura. Ogni hotel MGallery conduce gli ospiti in un mondo diverso, che si tratti di un’epoca passata, un’oasi nascosta o uno spettacolare paesaggio naturale. La collezione è composta da hotel storici di lusso, molti dei quali hanno ospitato personaggi storici o poeti e autori famosi. Altri hotel, assolutamente unici nel loro genere nelle città in sono situati, presentano una superba connotazione di design contemporaneo. In ogni caso, gli hotel MGallery si ispirano alle proprie storie particolari, sussurrate attraverso le hall, tra gli arredi di design ed i sapori di deliziosi cocktail e piatti d’autore.

In ognuno degli hotel MGallery gli ospiti possono scoprire e provare il meglio: dal comfort su misura alla mixologia per risvegliare i sensi, al wellbeing in generale. Ma soprattutto, nelle strutture MGallery, si ha la percezione di quanto il design possa migliorare la vita. Sì, perché ogni resort esprime, sia nell’architettura che nell’interior design, un concetto di qualità ed eleganza legate alla storia del luogo. E in effetti il target di riferimento dei MGallery è proprio l'”ospite-esploratore”, desideroso di vivere un’esperienza memorabile, sia essa artistica, culturale, paesaggistica, enogastronomica, di benessere o, appunto, di design.

Vediamo qualche esempio in giro per l’Europa:

BARR – 5 Terres Hotel Boutique

Situato sulla famosa Strada del Vino, il 5 Terres Hôtel & Spa offre una magnifica vista sulle colline e i vigneti dell’Alsazia.

5 Terres Hotel and Spa MGallery by Sofitel

Troverete lo stile di vita borghese del passato della città nell’ex Bürgerstube del periodo rinascimentale, un’ambientazione storica unica.

Gli arredi delle 27 camere si ispirano alla natura e mostrano l’abilità degli antenati del luogo, dall’utilizzo del legno, alle travi e alle tradizionali pareti in pietra.

Firenze – Boutique Hotel Cerretani

All’Hotel Cerretani MGallery by Sofitel, nel cuore di Firenze, la parola d’ordine è intimità, una sensazione basata su un comfort visivo, ma anche tattile, e sulla convivenza di elementi nuovi eppure noti. In un palazzo del XVII secolo, l’hotel e le sue 86 camere sono stati completamente rinnovati nel 2016 e questo ha fatto sì che nelle stanze si respiri il passato ma anche il presente. L’intera struttura si distingue per uno stile classico ma contemporaneo che reinterpreta la ricercatezza fiorentina con uno spirito attuale e accattivante.

Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection

Situato in posizione strategica nel centro storico a due passi dal Duomo, l’Hotel Cerretani è cinto da splendidi palazzi rinascimentali. Piazze e fabbricati antichi testimoniano il gusto dei fiorentini di ieri e di oggi per il bello e la raffinatezza.

Rinnovato per offrire il massimo comfort e stile, l’Hotel Cerretani conserva intatti i decori originali. Il design contemporaneo delle camere e l’atmosfera accogliente dei saloni coniugano i lussi della modernità all’architettura storica.

Le stanze, dotate della massima tecnologia, sono caratterizzate da arredi e materiali pregiati. Le tinte tenui e i pavimenti in legno creano un insieme accogliente e caldo.

Amsterdam – L’INK Boutique Hotel

INK Hotel Amsterdam - MGallery by Sofitel

L’INK Hotel Amsterdam è un hotel in stile bohémien dove le tradizionali regole dell’ospitalità si abbinano a un ritmo di vita moderno, per dar vita a una storia contemporanea.

Un’esperienza davvero singolare, affascinante e spesso stravagante che lascia agli ospiti ricordi indimenticabili.  Potrete iniziate la giornata con una colazione deliziosa nella  pressroom, dopo di che poterete affittare il pacchetto “ThINK Amsterdam” che comprende 2 bici e mappa speciale per un’esperienza davvero incredibile.

INK Hotel Amsterdam - MGallery by Sofitel
https://www.accorhotels.com/1159

Hanno pensato a tutto mettendo a disposizione, anche una fotocamera Polaroid INK, per catturare “momenti memorabili” e alcuni scorci unici di Amsterdam.

INK Hotel Amsterdam - MGallery by Sofitel

La sera potrete gustare una cena preparata dallo chef Michelin Tjitze van der Dam.

INK Hotel Amsterdam - MGallery by Sofitel

Annunci

Autore: Magdajasmine

Architetto d'interni & Property finder Mi occupo di consulenza immobiliare

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...