Il lusso è GREEN: TATA Harper una pioniera nel beauty eco-sostenibile

Vivere green non vuol dire solamente essere attenti e rispettosi dell’ambiente e degli sprechi in ambito abitativo, ogni gesto fin dal mattino può essere una scelta green, come scegliere prodotti per la cura del corpo rispettosi dell’ambiente.

Un marchio che ha fatto del rispetto per l’ambiente la sua mission è TATA Harper, pioniere della cosmesi naturale di lusso, Tata, la fondatrice, non potendo trovare prodotti naturali al 100% che fossero all’altezza dei suoi impeccabili standard di efficacia, qualità e purezza, ha così avviato la ormai nota in tutto il mondo, Tata Harper Skincare.

tata-harper-feature

Una linea di prodotti pensata e studiata per le donne come lei che si rifiutano di rischiare la propria salute per la bellezza. Se lei non ritiene che un prodotto sia perfetto, non lo lancia sul mercato.

Fomulazioni 100% naturali, tecnologicamente avanzate, prodotte in maniera artigianale nella fattoria della famiglia Harper.

Dalla ricerca e sviluppo, alla coltivazione di ogni singolo ingrediente attivo e di base, tutto è prodotto e lavorato a Julius Kingdom Farm nel Vermont. Per ottenere prodotti sempre freschi, altamente efficaci e non tossici.

La linea è certificata Ecocert, riconosciuta dall’ American Vegetarian Association e Cruelty Free.

I love doing this. I feel very happy creating a product that not only makes your skin beautiful but also keeps people healthy and improves quality of life. That is extremely rewarding.

“Mi piace farlo. Mi sento molto felice di creare un prodotto che non solo renda bella la tua pelle ma che mantenga le persone in buona salute e migliori la qualità della vita. Questo è estremamente gratificante.” scrive Tata nell’Official page della sua azienda.

A partire dal packaging, tutto è sostenibile. Infatti, la maggior parte delle confezioni è fatta di vetro, decisione presa con coscienza. Il vetro è altamente riciclabile e può essere riutilizzato più e più volte, Tata incentiva le sue clienti a riciclare le bottiglie dei prodotti! Quel poco di plastica che viene usata è necessaria per la funzione dell’imballaggio ed è il più ecologico possibile. La resina di plastica utilizzata per i tubi è derivata dal mais, il che significa che è fatto da una risorsa rinnovabile al posto del petrolio. I cartoni hanno due diversi obiettivi di sostenibilità. L’etichetta di Sustainable Forestry Initiative su alcuni dei box, consente di sapere che i materiali del pacchetto provengono da una fonte responsabile, in contrasto con fonti non etiche come i processi di registrazione illegale o da aree che mancano di leggi sociali efficaci. Utilizzano anche materiali post-consumo al 100% o cartone riciclato, inchiostro a base di soia per la stampa. Il riciclaggio della carta comporta sempre la rimozione dell’inchiostro in modo che la carta sia pronta per il prossimo utilizzo, rendendo l’inchiostro di soia la scelta ideale per imballaggi sostenibili.

Tata Harper Review

Ma come è nata TATA Harper? Tata e Henry Harper hanno fondato Tata Harper Skincare nella loro fattoria biologica di 1.200 acri nella Champlain Valley del Vermont nel 2010. Entrambi nati a Baranquilla, in Colombia, Tata e Henry si sono incontrati alla riunione del liceo di Tata. Dopo aver lavorato a Miami e New York, si sono trasferiti nel Vermont per crescere i loro figli e trascorrere una tranquilla fuga dalla frenetica vita cittadina. Poco dopo la mossa, al patrigno di Tata fu diagnosticato un cancro. Tata e Henry hanno lavorato insieme per aiutarlo a cambiare il suo stile di vita dopo la sua diagnosi. In tal modo, hanno appreso che molti ingredienti tossici e nocivi erano in agguato nei loro prodotti di uso quotidiano – anche quelli che erano di lusso e sostenevano di essere tutti naturali. Riconobbero l’estrema ironia in questo – dopotutto, la salute non è il massimo del lusso?

Tata-Harper_Opener

I due hanno intrapreso un viaggio per risolvere questo problema e hanno impiegato 5 anni per ricercare e sviluppare quello che sarebbe diventato il primo prodotto Tata Harper. Sin dalla sua nascita, Tata e Henry non hanno mai esitato dalla loro missione, per creare un marchio che incarnasse la bellezza senza compromessi.

Dal loro approccio unico alla formulazione, fondato sulla filosofia secondo cui la complessità equivale all’efficacia e più ingredienti equivalgono a più risultati, all’integrazione completamente verticale con zero scorciatoie o esternalizzazione che ora definisce il movimento della fattoria, i due hanno aperto la strada a ciò che veramente è la prossima generazione di bellezza. Qualcosa che non sia solo naturale e non tossico, ma che offre risultati in modo esponenziale più che mai.

Oggi, Tata e Henry continuano a guidare la prossima generazione di bellezza in ciascuno dei loro rispettivi dipartimenti. Tata sovrintende alla ricerca e allo sviluppo, allo sviluppo del prodotto, alla stampa e alla creatività mentre Henry supervisiona vendite, branding, e-commerce e finanza.

Se come me avete scelto la salute oltre che la bellezza, potete trovare i prodotti TATA Harper Skincare in vendita sul sito ufficiale:

https://global.tataharperskincare.com/shop-all


Annunci

Autore: Magdajasmine

Architetto d'interni & Property finder Mi occupo di consulenza immobiliare

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...