La Gym del futuro è già qui.

L’anno scorso sono tornata a frequentare la palestra, era da qualche anno che per ragioni logistiche non riuscivo ad essere costante ma ora che ho ripreso il ritmo mi chiedo come abbia fatto a mollare per così tanto tempo! Se qualcuno di voi sta pensando “dammi una buona ragione per andare in palestra” bè.. forse quel qualcuno è un pò pigro! Allora ve ne dò almeno 10 di ragioni più 1:

photo 1-2

Innanzitutto è salutare, è vero che richiede molto sforzo, soprattutto all’inizio, ma la vostra salute vi ringrazierà fin dal primo momento che il vostro corpo comincerà a sudare e giorno dopo giorno cambierà e lo sentirete sempre più in salute.  Ed è questa sensazione di benessere la seconda ragione per cui dovreste andare in palestra , vedendo il vostro corpo cambiare vi farà sentire meglio con voi stessi, più confident direbbero gli anglofoni.  La palestra aiuta a ridurre lo stress, o a sbarazzarsene del tutto. Ci si concentra su se stessi, sul proprio corpo e la mente ne trae subito beneficio eliminando le tossine accumulate durante il giorno e mettendo in circolo endorfine ed energie positive.  Se invece siete tra quelli che si annoiano facilmente e hanno molto tempo libero, la palestra può rappresentare un valido passatempo, un luogo dove incontrare persone e fare qualcosa per sentirsi attivi.

La parola d’ordine è: Longevità. Secondo alcune ricerche, rimanere attivi fa parte del nostro DNA. Aiuta a scongiurare numerose malattie che a loro volta ci permettono di vivere più a lungo. Uno stile di vita sano elimina i rischi di contrarre malattie ai reni, al fegato, al cuore e alle ossa a causa della pigrizia e della vecchiaia. Quindi quale hobby migliore se non andare in palestra? A meno che non siate degli appassionati di intaglio del legno o di uncinetto!

Le palestre sono ormai diventate dei luoghi di ritrovo e proprio per questo un ottima ragione per frequentarle è quella di fare nuove amicizie, la scorsa settimana ad esempio mi sono ritrovata a chiacchierare con una simpatica ragazza che ho poi scoperto essere un attrice di teatro in trasferta a Torino per la stagione teatrale del Carignano.

Per voi uomini, può essere un valido allenamento per rinforzare i muscoli che potrete sfoderare quando vostra moglie vi chiederà di spostare i mobili di casa! Scherzi a parte, un allenamento costante in palestra migliora la resistenza, se siete tra quelli che hanno sempre temuto di usare le scale sul posto di lavoro preferendo l’ascensore, non dovrete più preoccuparvene.. Andare in palestra vi aiuterà ad aumentare fiato e potenza muscolare. Non vi sentirete più stanchi di camminare fino alla fermata dell’autobus o giocando nel parco con i vostri bambini e soprattutto arriverete al momento della prova costume con una forma che farà invidia a tutti i vostri amici o amiche!

Insomma, la palestra aiuta a dare vita ad un nuovo te, una migliore versione di te stesso, ci si sente meglio, più sicuri di se ed il vostro stile di vita sarà più sano ottenendo sempre più risultati positivi che vi renderanno più felici.

1491215126_IMG_0431-1280x628

Oggi le palestre non sono più semplici stanzoni pieni di ragazzi gonfiati che sollevano pesi, o almeno non solo più questo, sono dei veri e propri luoghi di benessere da vivere a 360° completi di tutto ciò che si possa immaginare. Io frequento la Virgin Active Collection, tempio del fitness dove si possono trovare i macchinari della Technogym più all’avanguardia, piscina, area Spa con idromassaggio, sauna e bagno turco, un area relax con docce emozionali e lettini per concedersi un momento di tregua dalla giornata sorseggiando una tisana dopo un allenamento tosto in una delle svariate sale a disposizione.

A Milano Technogym ha lanciato il concept di wellness ormai 25 anni fa e lo ha esportato nei migliori centri di benessere del mondo, hotels, aziende, case private e centri medici. Ed è proprio nel cuore di Milano che ha aperto il primo store wellness esperienziale che diverrà modello di riferimento per i prossimi, seconda tappa Londra.

Lo studio Citterio ne ha curato il progetto e gli interni, aveva già curato anche il quartier generale, seguendo un briefing molto complesso. Lo spazio realizzato infatti è un punto vendita ibrido, un hub dove si acquistano macchine e attrezzi per il fitness ma anche servizi e consulenze. Secondo un calendario si può trovare uno specialista che vi spiega come affrontare la preparazione sportiva presciistica, ad esempio, o l’incontro dedicato agli esercizi per eliminare il mal di schiena o per perdere peso così via… Una serie di offerte motivanti per diversi interlocutori.

Grazie alla tecnologia e ad aziende come questa si è ribaltato completamente il paradigma dell’attrezzatura ginnica da nascondere alla vista, rendendola una protagonista friendly e modaiola.


 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...