You never get a second chance to make a first impression…

You never get a second chance to make a first impression….

Come ben si sa, la prima impressione, spesso, è quella che conta. Così anche nelle abitazioni la prima stanza in cui si entra dà il tono all’appartamento.

Sto parlando ovviamente dell’ingresso, spesso trascurato, è in verità la stanza da non sbagliare!

Che sia piccolo, grande o stretto dategli uno stile! Il risultato deve essere un anticipo di casa vostra, un campione in miniatura del vostro nido in modo che tutti desiderino entrarci !

Allora vediamo qualche consiglio:

– se l’ingresso è grande potrete attribuirgli più funzioni come ad esempio ingresso + biblioteca oppure ingresso + studio o ancora ingresso più sala da pranzo living. Tutto dipende dalle vostre esigenze, ma soprattutto evitate l’ingresso “deposito”.

– creare confort visivo. Se avete spazio potrete aggiungere un divanetto o una poltrona nel vostro ingresso, anche se non vi ci siederete mai si creerà un effetto di confort visivo, oppure lo potrete usare come appoggio se avete l’abitudine di togliervi le scarpe o di farle togliere appena varcato l’uscio di casa.

– eliminate attaccapanni. Creeranno soltanto confusione. Meglio un armadio a muro che nasconde i capi soprattutto per quelli più ingombranti invernali.

– aggiungere un tocco umoristico o creativo. Se avete a disposizione una mensola o un mobile, aggiungete una scultura colorata o ironica in modo da rallegrare gli ospiti fin dall’ingresso!

Porta iPhone

– destrutturare. Parola d’ordine destrutturare, piuttosto che abbandonarvi alla solita micidiale equazione: consolle quadrata + specchio + mazzo di fiori, cercate una consolle destrutturata, o se vi piace di più l’idea ..di “design”, magari sormontata da un applique altrettanto ricercata. Sarà un binomio sicuramente vincente!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...