La segreta bellezza del brutto. 2

Il panorama di fronte…

Non tutti hanno la fortuna di abitare vicino ad un parco o con una vista sull’Oceano.. soprattutto se si vive in città spesso ci si ritrova davanti un deprimente ufficio moderno, o addirittura l’affaccio della finestra si trova su un muro della casa davanti, in questi casi non c’è altra soluzione che camuffare la vista.

Vediamo qualche consiglio per rendere piacevole la vista:

  • TENDE. Sicuramente utilizzare delle tende può aiutare a coprire la vista e scegliendo un tessuto colorato con un design particolare e che segue le nuance del resto dell’arredamento, può diventare addirittura il pezzo forte dell’ambiente, donando stile all’intera stanza.  Potrete poi posizionare in primo piano davanti alla finestra una bella poltrona colorata o perché no di design ,aiutando a distogliere lo sguardo dall’eventuale brutta vista dell’esterno.
  • Se invece siete amanti dei colori chiari ed avete un ambiente più neutro, potrete scegliere un tessuto più leggero non rinunciando così nemmeno alla luce naturale proveniente dall’esterno. Per creare un effetto ancora più velato ed elegante potrete scegliere due diversi tessuti ed ottenere così strati diversi di tendaggi.
  • PARAVENTO. Se non siete degli amanti delle tende potrete sempre ricorrere ad un paravento, magari scovato in qualche mercatino delle pulci ed aggiungerci vicino qualche pianta sempre verde che darà un tocco tropical alla vostra stanza!

paravento_tropical

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...