Work space

Work Space. Come valorizzare uno spazio e creare un’angolo studio/lavoro a casa.

Sempre più spesso si ha l’esigenza di crearsi uno spazio per lavorare da casa, le abitudini sono cambiate ma soprattutto con l’avvento di internet e delle nuove tecnologie molti professionisti scelgono lo smart work, lavorando appunto da casa.

Lo smart working è l’evoluzione tecnologica e culturale del posto di lavoro. Nelle aziende non è ancora un modello di riferimento perché la digital transformation viene chiamata in modi diversi a seconda degli usi e consumi che le varie aziende fanno. I numeri, però, confermano come lo smart working sia vincente per il business. Lo smart working, infatti, non è solo un modo di lavorare più intelligente in termini di fruizione delle tecnologie e del tempo secondo nuovi concetti di qualità della vita e della produttività individuale, ma è anche il risultato di un sapiente uso dell’innovazione, che favorisce la trasformazione digitale delle aziende. 

(cit. digital4biz.com)

Ecco quindi qualche soluzione per sfruttare zone della casa e creare dei piccoli uffici oppure dedicargli una porzione di un ambiente o se si ha lo spazio una stanza intera.

Nell’immagine sopra vediamo come in maniera intelligente si è delineato uno spazio lavoro dipingendo in maniera diversa la porzione di parete creando una quinta scenografica d’effetto e di sicuro impatto, poi una semplice scrivania in tinta e mi raccomando una comoda sedia! Per quanto riguarda il tavolo, se avete un budget limitato potrete scovare in qualche garage o cantina un vecchio tavolo in legno e riverniciarlo del colore che più preferite.

Come questa che ho realizzato in stile sabbi chic, con pratici cassetti laterali.

Se invece siete amanti degli spazi moderni ecco qualche immagine da cui trarre ispirazione:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...